FESTA DEI LETTORI 2022
'Musica e Destino' di Antonio Montinaro domenica a Masseria Cazzigna
La Festa dei Lettori promossa dai Presidi del Libro Fasano propone per domenica 9 ottobre il nuovo libro di Anronio Montinaro
Fasano - L'edizione 2022 della Festa dei Lettori si chiuderà domenica 9 ottobre presso Masseria Cazzigna con la presentazione del libro "Musica e Destino" (edizioni Mimesis) di Antonio Montinaro. L'edizione di quest'anno dal titolo emblemtaico "Homo Sapiens" ha visto sviluppare questi temi dai due istituti scolastici di istruzione superiore, il "da Vinci" e il "Salvemini", in cui i ragazzi hanno ben approfondito il tema con la guida dei rispettivi docenti.
Domenica 9 ottobre, la Festa dei Lettori, promossa da Regione Puglia Assessorato all'Industria Turistica e Culturale, Presidi del Libro Fasano e Comune di Fasano, a partire dalle 18:30, sarà presentato il nuovo libro di Antonio Montinaro "Musica e Destino" che "guarda" alla musica che ha lasciato un segno nel secolo scorso.
A dialogare con l'autore Dario Marangio e Christian Petrelli.
Sinossi del libro: La musica non sarà in grado di salvare il mondo, ma è riuscita in alcuni casi a mutare favorevolmente il percorso di un destino avverso, sottraendo a morte certa Fania Fenelon, Esther Béjarano, Vladimir Spiltzman e chissà quanti altri. Musica e Destino è un viaggio attraverso le vite di persone per cui la musica ha avuto un ruolo di primo piano. Personaggi celebri, come Freddie Mercury, Janis Joplin, Ezio Bosso, Maria Callas, P. P. Pasolini, Daniel Barenboim, Riccardo Muti, e meno noti, come Lippi Francesconi, Alan Turing, llse Weber, Viktor Ullmann: tutti accomunati dall'aver lasciato un segno indelebile nella storia del XX° e del XXI° secolo.
di Redazione
07/10/2022 alle 08:53:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela